Bulthaup
Dal 1949 Bulthaup sviluppa progetti e cucine per le persone. Progettazione e design contribuiscono alla realizzazione di prodotti durevoli in termini funzionali ed estetici: con il concetto globale di b.architecture e la reinterpretazione dell‘isola cucina con i sistemi b3, b2 e b1, Bulthaup si concentra sull‘essenzialità, sui momenti veri della nostra vita e sulle abitudini dei giorni nostri. Cucinare diventa un atto della comunicazione e la cucina ritorna ad essere vera architettura. Anche nella perfezione assoluta dei dettagli.
Luoghi in cui poter essere creativi, in cui riuscire a vedere le cose mentre vengono create dalle nostre stesse mani. Per dare vita a questi luoghi l‘uomo, con i suoi bisogni e le sue abitudini, deve essere sempre al centro di ogni nostra riflessione.
La perfezione del lavoro manuale interviene quando le macchine e le tecnologie più raffinate non possono più nulla. E‘ qui che in Bulthaup subentra la manualità che dà ai materiali quel tocco che parla a tutti i nostri sensi.